Ciao! Io sono Roberto Romagnoli e sono un creativo.
O perlomeno, mi piace definirmi così. Da sempre la creatività è un elemento fondamentale in ogni cosa che faccio. Sono un Nerd di vecchia generazione, di quelli nati negli anni ’80; di quelli che riavvolgevano le cassette con la bic per risparmiare la batteria del walkman. Uno di quelli che andava al videonoleggio perché Netflix non era ancora stato concepito.
Sono un romanticone; mi commuovo ancora con il Re Leone e piango ogni volta che leggo Your Name. Consumo Manga a profusione, guardo Anime tutti i giorni e amo anche le serie TV e i film sui Supereroi Marvel e DC Comics. Sono anche un Trekkie convinto. Ma non per questo disdegno Star Wars.
In questo blog parlo di Social Media e Internet. Se volete leggere i miei articoli “da Nerd” andate su Corriere Nerd
Tra le tante cose che mi piace fare, canto e scrivo canzoni. In passato ho cantato nella cover-band Italiana degli X Japan, con molta fantasia chiamata X Italy. Successivamente, ho cantato nei REVOLUTION; storica Visual-Kei band Italiana, con cui ho avuto l’onore di partecipare a grossi eventi in apertura a Ra:IN, Gothika, Superobots & Rocking Horse e Giorgio Vanni. Oggi mi diletto in un progettino solista “a tempo perso”. Se volete sentire qualcosa, cliccate sul link a Bandcamp nel menu in alto.
Con i nickname Ryoga777 e Ryoga Wonder (a volte scritto Ryogawonder tutto attaccato), mi trovate in giro per i videogiochi online. Su YouTube e TikTok sono conosciuto come Nerdcaster (handle: @rob.thenerdcaster). Che è la contrazione di Nerd Broadcaster. Se amate la roba da Nerd, seguitemi!
In questo blog, troverete articoli vari dedicati al nerdismo, ma anche alla promozione Social. Però le mie attività principali sono tutte su TikTok, Instagram e Corriere Nerd.
Spero vogliate seguirmi comunque su tutti i miei Social, i link sono nel menu in alto. Ho Instagram, TikTok, YouTube, Twitch e Facebook. Fate voi. Sceglietene uno o seguitemi su tutti. I link sono nella barra in alto.
Volemose bene! Che tanto non costa niente…
Roberto Romagnoli